lunedì 7 luglio 2008

mi piacerebbe...............

Pensavo fosse facile trovare le cose che mi piacerebbe fare , avere,……ma dovendone elencare alcune mi sono accorta che non so cosa scrivere. Troppo banale scrivere che mi piacerebbe un mondo più tranquillo ,la storia ci insegna che questo mai succederà, troppo facile scrivere vorrei più giustizia , quando nel mondo e intorno a noi succede quel che succede.
Allora ,lasciamo i massimi sistemi e scendiamo di tono , mi piacerebbe avere la salute ,e come la mettiamo con la finitezza dell’uomo? Mi piacerebbe viaggiare di più , e poi perdere il gusto di partire ?
E via di questo passo mi accorgo , quindi , che sono contenta di quello che sono ,di quello che ho , di quello che faccio senza però esserne completamente soddisfatta cercando quindi di essere sempre migliore, di fare nuove conquiste , di agire sempre al meglio.


Ideogrammi giapponesi che rappresentano : l'energia individuale, la forza interiore,l'energia universale


2 commenti:

sonia ha detto...

quante volte abbiamo giocato al gioco del vorrei,lo si fa anche a scuola con una poesia collettiva che deve contenere un desiderio ,un colore,un luogo....
ma così ,sui due piedi,non saprei cosa esprimere, eppure ho una lista di "vorrei".
Vorrei rallentare,per gustare per non arrivare la sera e pensare di avere tra le mani un regalo mai aperto. A te non capita mai?

Camilla Zabaglio ha detto...

vorrei lentezza , attesa ,scoperta, stupore
chiedo troppo?